aula Alberti 13, Piazzetta Teatini 13, Rimini
Lezione speciale con Renato Stasi, docente presso la Scuola del Design del Dipartimento di Architettura (DIDA) dell’Università di Firenze. Nell'ambito di ZoneModa.
DAMSLab | La Soffitta
DAMSLab/Auditorium (Piazzetta P.P. Pasolini, 5b - Bologna)
Proiezione e incontro con la regista Gloria Carrión Fonseca
DAMSLab
Palazzo Marescotti (Aula Secci, via Barberia 4 - Bologna)
Interventi di Anna Scalfaro e Pierfrancesco Pacoda, Gianni Sibilla, Luca Barra e Lucio Spaziante.
Soffitta - Bologna crocevia delle culture
DAMSLab/Teatro (Piazzetta P.P. Pasolini 5b, Bologna)
Spettacolo di accusa e ribellione che restituisce il testo dell’omonimo poemetto attraverso la voce dell’autore Dario Tomasello in sinergia con il clarinetto di Maria Rita Chierchia.
via Azzo Gardino, 23 - via Zamboni, 38 - via Barberia 4, Bologna
Il congresso si focalizzerà sul significato del silenzio nella comunicazione e nella semiotica, analizzando il suo ruolo in politica e musica, per riflettere sulle comunicazioni contemporanee.
DAMSLab | La Soffitta
DAMSLab/Auditorium (Piazzetta P.P. Pasolini 5b, Bologna)
Il convegno accoglie relazioni che si soffermano sullo studio delle pratiche musicali della contemporaneità e nella contemporaneità, da ogni prospettiva disciplinare.
DAMSLab
Palazzo Marescotti (Aula Secci, via Barberia 4 - Bologna)
Un convegno nazionale che raccoglie operatori, studiosi e docenti attorno alla relazione tra teatro e scuola, un sodalizio importante che, nel tempo, è mutato.
Via del Fonditore 12, Fondazione Fashion Research Italy - Bologna; Briolini 1, Corso d’Augusto 237 / Alberti 13, Via Quintino Sella 13 - Rimini
The workshop explores how AI can transform a textile archive into data that can shape new digital artifacts, both for fashion and other design fields.
Palazzo Marescotti (Salone Marescotti, via Barberia 4 - Bologna)
Dibattito e analisi con docenti dell’Università di Bologna e collegamenti dagli USA per seguire in diretta i risultati delle elezioni americane.
DAMSLab
Palazzo Marescotti (Salone Marescotti, via Barberia 4 - Bologna)
È possibile una distribuzione cinematografica per i documentari? Quali le logiche di mercato attuali? Queste e altre domande saranno al centro della tavola rotonda dell'XI Festival Mente Locale.
Sala riunioni di S. Cristina (Piazzetta G. Morandi 2 - Bologna)
Per il secondo incontro di "Una congiuntura di guerra" ospiteremo Damiano Palano per parlare del “ritorno della storia” nella congiuntura di guerra contemporanea.
DAMSLab | La Soffitta
Aula A, Via Azzo Gardino 23, Bologna
Paolo Stellino (IFILNOVA, Lisbona) interviene su uno dei film più importanti di Werner Herzog, interrogandosi sui limiti della rappresentazione, innanzitutto cinematografica.